Come organizzare un weekend di benessere in Liguria

Come organizzare un weekend di benessere in Liguria


portofinoSe non l’estate, il periodo perfetto per rilassarsi, allora qual è?
Già 3000 anni fa era nota l’importanza di dedicare del tempo a sé stessi: l’otium romano rappresentava, ad esempio, un momento dell’esistenza votato alla propria persona.

Sull’onda di questa filosofia, oggi vogliamo dedicarci a come organizzare un weekend di benessere in Liguria.

TIENI CONTO DEI LUOGHI DI INTERESSE

Le coste liguri sono costellate di borghi e cittadine che sono piccoli tesori: visitarli ti lascerà il ricordo di colori e profumi unici; tra questi incontrerai Portofinoche già dall’Ottocento si è distinta come una delle mete più ambite, Rapallo, famosa per la preziosa tradizione dell’arte del ricamo, soprattutto al tombolo.
Non lontano, nel Golfo del Tigullio si incontra Sestri Levante con le sue famose spiagge, la Baia delle Favole e la Baia del Silenzio, e ancora, procedendo in direzione di La Spezia, le favolose Cinque Terre dal fascino irresistibilmente marinaresco e romantico.

TROVA IL POSTO IDEALE DOVE ALLOGGIARE IN RIVIERA LIGURE

Il nostro consiglio per poter vedere i luoghi di cui abbiamo appena parlato è quello di trovare una struttura con SPA in Riviera Ligure così da poter raggiungere Portofino e le Cinque Terre senza passare troppo tempo in viaggio e poter dedicare i momenti di riposo a sé stessi.
Se hai possibilità, inoltre, informati sul background del/dei professionista/i che si occupano del settore wellness: questo può darti un’indicazione importante se hai delle preferenze in merito alle tecniche utilizzate durante i trattamenti ed alla loro durata.

WEEKEND DI BENESSERE A VILLA PAGGI

Adesso hai certamente qualche idea in più su come organizzare un weekend in Riviera Ligure senza tralasciare nulla: non ti resta che affidarti all’esperienza di una struttura che collabora già da anni con professionisti del settore proprio come facciamo noi con Silvina Maggio, operatrice olistica specializzata in massaggio ayurvedico.

Qui trovi il nostro pacchetto benessere per settembre 2022

Se hai più tempo a disposizione da dedicare alla tua vacanza, sul nostro sito troverai anche delle interessanti alternative per le tue attività in Liguria, ad esempio:

immersioni subacquee

gite in barca

trekking in Riviera ligure


Settembre, l'estate è ancora qui! A Villa Paggi un rilassante soggiorno benessere valido dal 23.09 al 02.10.2022. Vieni a farti coccolare! L'offerta comprende 2 notti in B&B, un accesso all'area benessere con jacuzzi e bagno turco e un favoloso massaggio Ayurvedico di un'ora. Prezzo a persona in camera doppia €180! Scrivi a info@villapaggi.com o chiama il 335 6662295.