Primavera in Liguria

Primavera in Liguria

Che esplosione di colori e profumi la primavera in Liguria!

Una stagione speciale per innamorarsi di questa regione dal carattere un po’ ruvido ma generoso, che si svela poco a poco a chi sa apprezzare i suoi borghi arroccati, i sentieri a picco sul mare, la sua cucina semplice e genuina. Occorre non avere fretta, perdersi tra le creuze, gli antichi sentieri che dalla collina conducono al mare, perlustrare la costa e l’entroterra, ricercare antiche botteghe e osterie, lasciarsi stregare dalla sua bellezza luminosa.

Qualsiasi siano i vostri interessi, cultura, natura, gastronomia, la Liguria vi saprà sorprendere, e a Villa Paggi troverete un accogliente rifugio per una pausa di evasione e relax durante i Ponti di Primavera. Inserito in un contesto verde e tranquillo, circondato da un giardino fiorito, è a vostra disposizione questo luminoso appartamento dotato di ogni comfort, con cucina attrezzata ed ampia terrazza soleggiata con vista sul mare.

  appartamento liguria cucina attrezzata

Se pensando alle vacanze la prima immagine che vi salta in mente sono scarponcini e zaino, ecco qui un’idea che fa per voi: un’escursione con Wildhorsewatching. Di che si tratta? E’ un’opportunità unica per osservare, accompagnati da una guida ambientale ed esperta naturalista, un branco di cavalli selvaggi che vive nel Parco Regionale dell’Aveto e da generazioni non ha alcun contatto con l’uomo. Per saperne di più sui cavalli selvaggi e per prenotare un’escursione cliccate qui: I Cavalli Selvaggi dell’Aveto

Volete approfittare della vostra vacanza per conoscere il Parco di Portofino con i suoi 80 km di sentieri e la splendida Riserva Marina, le cui acque limpide ospitano una ricca fauna e flora mediterranea? Outdoor Portofino propone svariate attività per adulti e ragazzi, per avvicinarsi a questo splendido ambiente naturale, tra le quali segnaliamo escursioni in kayak, SUP e per i più piccoli straordinarie avventure in tutta sicurezza come Outdoor Camp e Orienteering. Lasciatevi ispirare o chiedete maggiori informazioni allo staff di Outdoor Portofino.

outdoor camp parco portofino 

Chi ama la pittura non potrà mancare al Palazzo Ducale di Genova la mostra su Monet, con le eccezionali opere provenienti dal Museo Marmottan di Parigi, che custodisce la collezione più consistente dei dipinti di questo grande impressionista. Saranno presenti alcuni tra i suoi più famosi capolavori, tra cui le celebri Ninfee (1916-1919) e Le rose (1925-1926), che il pittore non volle mai vendere, ma tenne sempre con sé nella sua casa di Giverny.

Gli appassionati di gastronomia troveranno in Liguria molti spunti per soddisfare la propria curiosità.

i pansoti in salsa di noci della Brinca  L'Articiocca gastronomia a Sestri Levante

Chi vuole conoscere la vera cucina Ligure dell’entroterra, non può mancare una sosta a La Brinca, storica trattoria gestita dalla famiglia Circella da decenni. Pluripremiata e citata dalle più prestigiose riviste del settore, non per questo La Brinca di Ne ha perso il suo carattere semplice e genuino. Prenotate il pranzo di Pasqua oppure una cena con vista sulla valle e lasciatevi coccolare da un’accoglienza che nasce dalla vera passione per il proprio lavoro.

Preferite rilassarvi in uno spazio tutto per voi? Il nostro appartamento con la grande terrazza privata vi offre la possibilità di pranzare all’aperto. Tavolo, sedie, ombrellone, chaise longue, per godersi le lunghe giornate di primavera con la famiglia o gli amici. E se non avete voglia di cucinare, non rinunciate ad assaggiare le specialità liguri di mare e di terra e affidatevi all’Articiocca Gastronomia: drogheria, bottega del gusto con servizio al tavolo, ricca cantina e take away a Sestri Levante, con un menu sempre nuovo ogni giorno.

Appartamento 5 Terre camera doppia 

L’appartamento “5 Terre” è disponibile a partire dal 15 Aprile, può accogliere una famiglia con due adulti e due bambini oppure tre adulti. Il soggiorno minimo è di 4 notti, con interessanti tariffe settimanali. Per prenotare o chiedere informazioni scrivici a info@villapaggi.com oppure chiama il 335 6662295. Siamo a disposizione per ogni curiosità!

 


Settembre, l'estate è ancora qui! A Villa Paggi un rilassante soggiorno benessere valido dal 30.08 al 18.09.2022. Vieni a farti coccolare! L'offerta comprende 4 notti in B&B, un accesso all'area benessere con jacuzzi e bagno turco e un favoloso massaggio Ayurvedico di un'ora. Prezzo a persona in camera doppia €290! Scrivi a info@villapaggi.com o chiama il 335 6662295.