Liguria in 4 X 4: weekend in B&B e tour off-road

Liguria in 4 X 4: weekend in B&B e tour off-road

Sono davvero molte le attività che si possono praticare in Liguria, tra mare e monti, in ogni stagione.

Di recente abbiamo avuto il piacere di incontrare un gruppo di appassionati di 4 x 4 e, soprattutto, di affidarci a Touring Off Road, agenzia di viaggi ed escursioni fuoristrada, per uno splendido tour guidato su strade sterrate nel Levante Ligure. Accompagnati dall’esperienza e dalla simpatia del titolare Ettore Valle, ci siamo proprio goduti la giornata, che si è svolta attraversando boschi secolari, affascinanti borghi e, perché no, gustando la nostra Focaccia Ligure accompagnata da un buon bicchiere di Vermentino.

Da Carasco abbiamo raggiunto Sesta Godano, poi Chiusola e di qui ci siamo diretti verso il monte Gottero. I momenti più emozionanti della giornata sono stati per noi l’attraversamento di un tratto dell’Alta Via dei Monti Liguri e la visita di Montereggio, per raggiungere il quale abbiamo sconfinato in Toscana. Esso è conosciuto come il paese dei librai poiché da qui partivano venditori ambulanti che, carichi di libri, percorrevano chilometri a piedi per andare a venderli, sia in Italia che all’estero. Il paese conserva ricordi di quei difficili tempi ed ha tributato ai librai ambulanti un monumento nella graziosa piazza.

    

Guardate questo breve e divertente VIDEO per un piccolo assaggio della nostra gita. Pronti? Saltate in auto e…seguiteci 😉

Vi aspettiamo a primavera a Villa Paggi bed and breakfast, che con le sue confortevoli camere , il parcheggio privato, la veranda e tanto spazio all’aperto, è la base ideale per un weekend off-road alla scoperta dell’entroterra ligure, coccolati dalla nostra ospitalità e accompagnati da una guida esperta che conosce come le sue tasche percorsi impegnativi e facili sterrate, per tutti i mezzi ed ogni grado di esperienza.

Per info e prenotazioni scriveteci a info@villapaggi.com, saremo lieti di farvi conoscere la nostra splendida regione.

Share