Al momento stai visualizzando 3 cose da fare in Liguria in autunno

3 cose da fare in Liguria in autunno

Tra un piatto di trofie al pesto e una visita all’Acquario di Genova, ecco i nostri consigli su 3 cose da fare in Liguria in autunno.

La meraviglia della Riviera Ligure è sempreverde, come la nostra bellissima macchia mediterranea. Certo, il mare fa da protagonista durante i mesi più caldi, da giugno a settembre. Ma perché non dedicarvi ad altre attività nei dintorni di Villa Paggi in autunno? In questa piccola guida proveremo a fornirvi 3 consigli su cosa fare in autunno tra Portofino e Genova, per godervi alcune “perle” di questa costa straordinaria.

1. Street Orienteering a Genova e nei borghi della Riviera Ligure

Hai mai pensato di fare orienteering nei borghi del levante ligure o nel centro storico di Genova? Intanto facciamo chiarezza: l’orienteering è, classicamente, uno sport consistente nel sapersi spostare in zone che non si conoscono servendosi solo della bussola e di una mappa, nel minor tempo possibile e senza mancare alcun ”posto di controllo”. Nella sua declinazione ”street” porta ad imbattersi in scorci e vicoli nascosti che diversamente non si scoprirebbero.

Scoprire Genova, Camogli, Santa Margherita e molti altri borghi della riviera in questo modo sarà semplicemente unico; con lo street orienteering potrai conoscere le vie del centro in maniera originale e soprattutto divertente. Scoprirai angoli nascosti interagendo con le persone del posto e con i tuoi compagni di squadra!

Questa attività è organizzata da Outdoor Portofino, perciò, se hai bisogno di informazioni più dettagliate su cosa portare, cosa indossare e dove ci si incontra con organizzatori e compagni di squadra, le trovi QUI. Noi ti consigliamo scarpe comode, occhio per i dettagli e una fotocamera sempre pronta!


2. Forest Bathing in Liguria

Se la parola d’ordine del tuo cuore è ‘’armonia’’ allora questa è un’esperienza che non devi mancare.

La Forest Bathing Liguria scrive così:

sarà un viaggio che ti porterà ad attraversare un ponte immaginario, al di là del quale la tua percezione della realtà non sarà più la stessa.

Ti accompagneremo in un mondo sospeso fuori dal tempo, dove potrai lasciarti guidare dal tuo cuore, dalle tue emozioni e dal tuo sentire.

Ritroverai un profondo senso di pace, armonia, benessere e avrai l’opportunità di maturare nuova consapevolezza di Te.

Di che si tratta? Sono vere e proprie esperienze durante le quali proverai a connetterti con la Natura, di durata variabile dalla mezza giornata al weekend intero. Durante questi eventi, ti sarà possibile mettere in pratica numerose attività collegate ai diversi elementi naturali. Il tuo umore e lo spirito ne gioveranno tantissimo, e su questo mettiamo le mani sul fuoco: l’abbiamo provata in prima persona!


3. Andare in mountain bike alla scoperta della Riviera Ligure

Per una vacanza all’insegna dell’attività sportiva all’aria aperta, non c’è niente di meglio che un po’ di avventura, in particolar modo qui, in una delle regioni dove gli appassionati di mountain bike trovano pane per i loro denti!

Per questo motivo noi di Villa Paggi abbiamo deciso di proporre un pacchetto composto da soggiorno in appartamento, con palestra e area benessere a disposizione, ed escursione in MTB con una guida qualificata, nella splendida cornice delle colline e del mare della Liguria.

Sarai accompagnato lungo i sentieri in completa sicurezza, immergendoti completamente nella natura e ammirando panorami stupendi.

Ci fermiamo qui per ora, ma puoi sempre chiederci un consiglio in più quando verrai a Villa Paggi: per noi è sempre un piacere aiutarti.