Vacanze di Natale e Capodanno in Liguria

Vacanze di Natale e Capodanno in Liguria

Perché scegliere la LIGURIA per le Vostre VACANZE di NATALE e CAPODANNO? Ovvio, per il clima mite, che anche in dicembre regala tiepide giornate di sole per passeggiare in riva al mare. Ma anche per l’atmosfera natalizia che la Riviera Ligure saprà offrirvi. Chiavari, Lavagna, Sestri Levante, Rapallo, Santa Margherita, Portofino, località tra le più caratteristiche della Liguria, propongono tanti eventi legati alle Festività Natalizie. A Rapallo il tradizionale Christmas Village, fino al 7 gennaio sul Lungomare, con le tipiche casette di legno addobbate che ricostruiscono un villaggio alpino ed il Castello al Mare, la casa di Babbo Natale.

A Sestri Levante non mancano eventi per adulti e bambini: il 23 dicembre Babbo Natale distribuità doni ai piccoli, mentre i giovani balleranno con la Silent Night, versione invernale della Silent Disco. Gli amanti delle nuotate invernali potranno partecipare al Cimento Invernale il 26 dicembre. Per Capodanno 2018 tutti in piazza domenica 31 dicembre dalle 21 per festeggiare in allegria l’arrivo del Nuovo Anno. Un Presepe vivente rallegrerà il giorno dell’epifania. Chiavari offre molti concerti gratuiti, ad esempio il 27 dicembre “Natale nel mondo” con la Tigullio Wind Band e il 1° gennaio “Capodanno nel mondo” con la Tigullio Jazz Band. Da non perdere l’ALBERO di NATALE allestito nella mitica Piazzetta di Portofino; questo piccolo villaggio, ormai famoso in tutto il mondo, splendido in ogni perido dell’anno, per le feste si ammanta di un fascino speciale con le luci che creano una magica atmosfera natalizia.

A Portofino è un’usanza consolidata scambiarsi gli Auguri la vigilia di Natale alla Messa di mezzanotte e brindare in piazza il 31 dicembre, con musica e balli. Santa Margherita Ligure ospita per tutta la durata delle Feste il SANTA CLAUS VILLAGE, con una ricca offerta di artigianato tipico ed eccellenze gastronomiche, giochi per i piccoli, tombola presso la casetta degli ELFI. Inoltre si potranno visitare i presepi allestiti nelle chiese della cittadina ed assistere a prestigiosi eventi, come il concerto GOSPEL dei Metis Gospel Singers il 27 dicembre ed il CONCERTO di CAPODANNO con l’Ensemble Symphony Orchestra il 1° gennaio 2018.

Share