AUTUNNO IN LIGURIA – A VILLA PAGGI B&B CORSI DI CUCINA E CENA TIPICA LIGURE

AUTUNNO IN LIGURIA – A VILLA PAGGI B&B CORSI DI CUCINA E CENA TIPICA LIGURE

A Villa Paggi Bed and Breakfast siamo lieti di annunciare l’offerta di un nuovo servizio, grazie alla collaborazione con la nostra amica Anna, da tempo appassionata di cultura e cucina ligure. I nostri Ospiti potranno cimentarsi nella preparazione di alcuni piatti tipici di questa regione, ricette tradizionali nate dalla creatività di antiche massaie, capaci di realizzare pietanze eccellenti a partire da ingredienti poveri.

  

“Mi presento, sono Anna, operatrice turistica ed esperta di CUCINA LIGURE.

Nata a Milano, adoro la Liguria ed in particolare il territorio del Tigullio, dove ho vissuto a lungo e dove mi rifugio appena posso. Ho pensato di offrire lezioni di cucina ligure, tipica di questi luoghi, a chiunque voglia apprenderne i segreti e cimentarsi nella sua preparazione.

I miei menu prevedono piatti semplici ma gustosi, tanto amati anche dai vegetariani, come i Pansotti con la salsa di noci, o le Lasagne al pesto o i Corzetti con il sugo di funghi, ed ancora la tipica focaccia al formaggio, le verdure ripiene o le torte salate.

 

I corsi prevedono il coinvolgimento attivo dei partecipanti e l’utilizzo di prodotti locali. Ogni lezione terminerà con una cena basata sui piatti preparati insieme. Il tutto sarà accompagnato da vini liguri provenienti da aziende agricole del territorio.”

Share